top of page
ombretta oleari

Il corso SAVe è aperto a persone di tutte le età, rivolto a chiunque abbia il desiderio o l’esigenza di impararea difendere sè stesso ed i propri cari con un atteggiamento mentale corretto, tecniche semplici, essenzialied efficaci derivate dal Krav Maga.Imparerete a valutare l’effettiva pericolosità delle circostanze e dell’ambiente che vi circondano, scegliendoqual è l’azione migliore da intraprendere.Il metodo di insegnamento è studiato per rendere stimolante e divertente ogni lezione, garantendo unrapido apprendimento e risultati tangibili fin dai primi mesi.

logo polisportiva
logo coni

Pagine correlate

save difesa personale

SAVe Sistema Autodifesa Veloce, è il settore della Polisportiva Paracadutisti Indomiti che si occupa della Sicurezza e Difesa Personale. SAVe sta portando avanti la sua attività decennale sul territorio di Reggio Emilia spinta da forte motivazione per poter dare una risposta ed una soluzione agli eventi ed alle notizie che si alternano ogni giorno su episodi di bullismo subiti da ragazzi o dai professori nelle scuole, di violenze subite da persone inermi in luoghi pubblici, oppure violenze sulle donne subite tra le 4 mura delle loro case, che invece di proteggerle diventano la loro prigione e nei casi peggiori la loro tomba. SAVe è stata fondata proprio per poter essere d’aiuto a chi subisce certe nefandezze ed a non restare impotenti di fronte a certe notizie ed a certi episodi, ma a combatterli con le proprie competenze, nelle quali viene riposta massima attenzione in quanto sono uno strumento salvavita.

CONCETTO DI DIFESA PERSONALE. Si pensa troppo spesso che fare un corso di Difesa Personale, sia solo imparare un certo numero di tecniche più o meno efficaci, semplici o ad effetto per abbattere l’aggressore, ma NON è così! La difesa Personale NON è un’arte marziale e NON è solo un insieme di tecniche da applicare, ma è anche un allenamento mentale su come affrontare situazioni che non abbiamo mai vissuto ed alle quali non sappiamo come reagiremo se non in quell'istante preciso in cui ci troviamo davanti l'aggressore. Un corso di Difesa Personale deve:ï‚· Preparare gli allievi sugli aspetti e l’importanza della prevenzione; riconoscere e correggere gli atteggiamenti sbagliati che involontariamente adottiamo e che ci rendono vittime agli occhi dell’aggressore; riconoscere ed aumentare l’autostima, la sicurezza, la potenzialità e la determinazione nascoste in ognuno di noi. Non si sconfigge un nemico se non si crede di averne la possibilità di farlo. Anche questo aspetto deve essere affrontato durante un corso di Difesa Personale.ï‚· L’importanza di come affrontare un Aggressione Fisica, di quali sono gli aspetti Emotivi conseguenti ad un’Aggressione e quali aspetti possono darci una chance per portare a casa la pelle....Deve insegnare agli allievi ad utilizzare Tattiche semplici, veloci ed efficaci che possano essere un vantaggio durane lo scontro per poter raggiungere lo scopo della fuga. Evidenziare il contesto psicologico che si viene a generare durante uno scontro...quelli che sono i messaggi che inviamo al nostro aggressore in fase di azione difensiva. Imparare a gestire/convogliare lo stato di stress e di paura durante un’aggressione per riuscire a reagire ed aprirsi una via di fuga La vittima che subisce un’aggressione spesso esprime così la sua reazione: "Sono rimasta immobile, come di ghiaccio ... ". Questa è una condizione fisica causata da una situazione di forte stress che solo grazie ad un allenamento adeguato e mirato, si impara a gestire ed a controllare, in modo da riprendere il controllo del proprio corpo x poter reagire all’aggressore e fuggire.

PERCHE' SEGUIRE UN CORSO DI DIFESA PERSONALE? 1) Perché non si può pensare: " a me non succederà mai ".... non siamo noi che scegliamo se essere aggrediti. 2) Non si può pensare " io so difendermi, sono grande e grosso "….Anche chi ci aggredisce può essere altrettanto grande, grosso e preparato, o magari in superiorità numerica o ancor peggio Armato. DIFESA PERSONALE: Autodifesa o Difesa Personale, è molto più che saper combattere, è saper difendersi, è saper essere, essere in modo naturale in cui la postura non si confonde con la vulnerabilità. Autodifesa o Difesa Personale, non è combattimento o arte marziale, non abbiamo movimenti difficili da adattare, né tecniche di apprendimento dolorose, non ha senso praticare l'autodifesa e zoppicare nell'apprendimento, l'intenzione è imparare a difendersi con quello che puoi per non farti male, usa tutta la tua conoscenza per non farti male, puoi imparare a usare tutte le armi a portata di mano, imparare a combattere, sapere come difenderti, entrare in contatto, ma non devi essere" massacrato "per evolvere. Non "facciamo combattenti, non vogliamo combattere per difenderci, la strada non è un tatami, né un anello, non ci sono regole o arbitri per strada, non ci saranno campane o campane per mettere in pausa, nessuno da interrompere a colpi " bassi ", non ci sono kimono né abiti adeguati per strada tutto è valido, l'aggressore cercherà di sorprenderci! In strada c'è: Umiltà, Rispetto e Civiltà, quando vanno oltre, dobbiamo dare uguali compensi!

Logo Nato
SAVE  difesa personale

Frequentare un corso di difesa personale non è imparare un’arte marziale o diventare super eroi, frequentare un corso di difesa personale è:-Imparare a prevenire le aggressioni evitando comportamenti scorretti che ci rendono vittime agli occhi degli aggressori- Imparare tecniche semplici ed istintive, ma allo stesso tempo efficaci ed alla portata di chiunque  Imparare ad affrontare ed a reagire al forte stress che si subisce durante un’aggressione- Imparare a conoscere le proprie potenzialità fisiche e la propria determinazione nel portare a termine un azione x conquistare la fuga ed avere la meglio su un potenziale aggressore.- Imparare a non mollare mai. Questo è il programma

logo save

ISCRIVITI AL CORSO
chiedi info qui

vieni a provarlo, senza impegno, e mettiti alla prova.

in via - Nello Lasagni a Bagno (RE) presso la palestra della chiesa

ogni martedì dalle ore 20:30 alle 22:00

bottom of page